Nasce la nuova gamma 4 tempi di motori Mercury FOURSTROKE e VERADO.
Miami (15 febbraio 2018) – Mercury Marine, leader mondiale nella tecnologia e nella propulsione nautica, ha il piacere di presentare il suo nuovo fuoribordo V6 della famiglia FourStroke e l’ampiamento della sua linea commerciale SeaPro al Salone Nautico Internazionale 2018 di Miami. La nuova famiglia di motori, basata sul successo dei fuoribordo 80-150hp della famiglia FourStroke, è composta da fuoribordo FourStroke da 175hp, 200hp e 225hp, e da un V6 200hp nella versione per applicazioni commerciali SeaPro.
I nuovi motori FourStroke e SeaPro sono costruiti su una nuova piattaforma Mercury V6 da 3,4 litri, che è stata progettata per essere potente, leggera, compatta e con bassi consumi. I nuovi motori V6 sono stati specificatamente progettati dalla pinna alla calandra.
“Questa nuova piattaforma consentirà a Mercury di sviluppare una leadership di prodotto nella categoria di fuoribordo 175-225hp e di soddisfare su tutta la linea le esigenze dei clienti”, ha detto John Pfeifer, presidente di Mercury Marine. “Questi nuovi fuoribordo si rivolgono ad applicazioni sia da diporto che commerciali, rafforzano il cuore della nostra gamma basandosi sul successo dei nostri recenti programmi e fornendo prestazioni basate sulle richieste dei nostri clienti globali”.
Il V6 3.4l fa uso di un blocco motore di grande cilindrata, aspirato, e di una mid-section e di una catena di trasmissione di provato successo. In aggiunta a questo, i fuoribordo V6 da 3.4l sono estremamente versatili, offrendo l’opzione di una timoneria idraulica o elettroidraulica, di una calandra nera o bianca, un ingombro ridotto a motore sollevato, in aggiunta offrono un telecomando digitale, strumenti analogici o digitali come anche una serie colorata di inserti per la calandra. Questa versatilità rende il nuovo v6 un motore ideale per le rimotorizzazioni.
“Questi fuoribordo definiscono un nuovo benchmark per l’industria nautica”, ha detto John Pfeifer. “Sono i motori più silenziosi, leggeri, veloci e con il più basso consumo che abbiamo mai prodotto in questo range.”
Per essere un motore FourStroke di grossa cilindrata il nuovo V6 è eccezionalmente leggero con i suoi 216 Kg – il più leggero nella sua categoria. Il V6 FourStroke da 3.4l vanta la migliore
accelerazione in Mercury e il 20% di coppia in più in condizioni di crociera del quattro cilindri concorrente più vicino. Anche l’autonomia non ha eguali – il nuovo V6 FourStroke 3.4l è ottimizzato per massimizzare il risparmio di combustibile in condizioni di crociera, e questo si traduce in un vantaggio di fino al 15% nei confronti del quattro cilindri concorrente più vicino.
Altre innovazioni che ulteriormente differenziano i V6 3.4l sono:
Questa è una grande aggiunta alla gamma,” ha detto Martin Bass, presidente Mercury Marine EMEA, “questi motori sono leggeri e silenziosi – avere un V6 che è più leggero di un quattro cilindri è semplicemente incredibile.”