La RG 87 RACING TEAM è nata da un'idea di Giuseppe e Rosario Schiano, figli di Antonio Schiano, veterano nel mondo della motonautica.

Alla R di Rosario e G di Giuseppe è stato aggiunto il numero 87 anno di nascita del primogenito Giuseppe nonchè i driver dell'imbarcazione Fountain 42 Poker Run i quali affiancati dal padre Antonio Schiano come Throttleman del Team con un lunga esperienza sportiva alle spalle.

Antonio Schiano

Inizia la carriera sportiva con il compianto Sergio Carpentieri nel 1997, in occasione della Venezia-Montecarlo, conclusa al quarto posto correndo con un Gagliotta Camaro Even 38 con motori Mercury. Già allora, infatti, il colosso Mercury aveva affidato quattro coppie di motori ad Antonio Schiano per provarli nella combattutissima gara che percorreva le coste della penisola italiana fino al principato di Monaco, test severo sia per le barche che per i motori. Nello stesso anno conquista l'argento al Campionato Italiano Endurance. Partecipa alle stesse gare l'anno successivo e nel 1999 conquista il terzo posto alla Napoli-Montecarlo. E' tornato sul podio nel Campionato Italiano Powerboat nel 2009, ottenendo il terzo posto nelle acque del golfo di Napoli alla prima uscita con l'imbarcazione che parteciperà quest'anno al Campionato Mondiale Class 1V, conquistando nel 2010 anche il titolo italiano e quello europeo e il terzo posto alla Centomiglia del Lario. A bordo avrà il ruolo di throttleman.

La RG 87 Racing Team non è un nome nuovo nel mondo della motonautica ma ha alle spalle l'esperienza trentennale di Antonio Schiano che in qualità di concessionario ufficiale Mercury si è affermato nel tempo come una delle più importanti realtà nel mondo della nautica e motonautica.

Il team nato dunque dalla passione della famiglia Schiano per il mare e la motonautica, dopo una vittoriosa esperienza in P1 categoria super sport nel 2010 e 2011 conquista del titolo europeo e italiano oggi lanciano questa nuova sfida nel campionato mondiale di Class 1 in categoria V1. IL campionato di Class1 è uno dei più importanti e avvincenti al mondo seguito naturalmente dal nostro "Reparto Racing".



Galleria fotografica
visita il sito ecommerce hi-performance italia